GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

16 agosto 2016

#spagna #canarie #isoladitenerife #carlacolombo #viaggi #losgigantes #masca

Proseguo con le escursione presso l'isola di Tenerife
Un'ulteriore escursione da effettuare  è la località turistica di Los Gigantes che si  trova lungo la costa occidentale di Tenerife ed è famosa per le impressionanti scogliere a picco sull’Oceano Atlantico, alte 600 metri e estese per 10 chilometri, che la circondano come un maestoso anfiteatro.
Il piccolo borgo, un tempo villaggio di pescatori, dispone di una piccola spiaggia di sabbia nera 
Lo spettacolare impatto visivo delle pareti verticali delle scogliere di roccia lavica di Acantilados de Los Gigantes, le più alte di tutte le Canarie, possono essere apprezzate dalla spiaggia o dal vicino Puerto Santiago, dove ci si può imbarcare per escursioni  o per raggiungere l’incontaminata spiaggia di Playa de Masca.



Non so se consigliarVi o no il piccolo paese di MASCA poichè ci si arriva dopo una serie di tornanti non indifferenti tra l'altro percorsi anche dai pulman che bloccano la circolazione e che comunque incutono un po' di paura 
Così dice Wikipedia
Masca è una delle zone più pittoresche dell’isola ed è situata a nord-ovest ai piedi del massiccio montuoso di Teno. Questo incantevole piccolo villaggio può essere difficile da raggiungere ma la fatica sarà ricompensata dal viaggio, che vi trascinerà tra profonde gole che s’intersecano con flora lussureggiante e strade serpeggianti con curve a gomito. Lungo il cammino, lo scenario è davvero mozzafiato e una volta giunti a Masca ad attendervi troverete travolgenti bellezze naturali.
Fino a poco tempo fa, questo paesino era pressoché sconosciuto ma oggi è diventato una meta di grande attrazione per chi visita l’isola. Lo scenario è magico e le sue case giacciono appollaiate sulle strette creste di spettacolari formazioni rocciose. Una destinazione da sogno per gli amanti delle fotografie.
Un tempo ritenuto un rifugio per pirati, la piccola baia di Masca situata sulla costa si trova a tre ore di distanza a piedi dal villaggio attraversando uno scenario mozzafiato. Tenete bene a mente che una volta giunti a Masca dovrete tornare indietro (e il viaggio di ritorno richiederà molto più tempo e un fisico ben allenato) oppure potrete prendere una barca che vi condurrà dalla costa al vicino villaggio di Los Gigantes.










foto di Carla Colombo - www.artecarla.it



post precedente 
http://artecarlacolombo.blogspot.it/2016/08/tenerife-canarie-costaadejde.html