I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
MOSTRA PERSONALE ...DI SOLE E DI ME presso Centro Florovivaista LA GARDENIA, mbersago, dal 1 dicembre al 7 gennaio Per il quinto anno sarò ospite del centro vivaio LA GARDENIA di Imbersago che per il periodo natalizio arricchirà il proprio spazio di stelle di natale, ciclamini, composizioni ed addobbi vari. Le mie opere saranno inserite in questo splendido contesto e daranno all'insieme atmosfera accogliente e stupendamente accattivante.

14 agosto 2016

#spagna #isoladitenerife #canarie #costaadejde #lasamericas #carlacolombo

Quest'anno ho trascorso la prima settimana del mese di luglio presso uno splendido complesso alberghiero



sulla COSTA ADEJDE - LAS AMERICAS A TENERIFE 

Ed è proprio dalla mia location che inizia questo breve tour fotografico della mia vacanza.








da Wikipedia

Tenerife (in italiano anche Teneriffa[2]) è un'isola situata nell'oceano Atlantico, appartenente alla Comunità autonoma delle Isole Canarie, Spagna. Insieme a La Palma, La Gomera ed El Hierro, forma la provincia di Santa Cruz de Tenerife. Con una superficie di 2.034,38 km² e una popolazione di 908.555 abitanti, è l'isola più grande dell'arcipelago[3] e la più popolata della Spagna[4]. Tenerife è anche la più urbanizzata e cosmopolita delle isole Canarie. Inoltre, Tenerife è anche la più grande e popolata isola nella regione Macaronesia.[5] Santa Cruz de Tenerife è la capitale dell'isola e della provincia omonima, nonché la città più grande e più popolata, con 221.956 abitanti. Insieme con Las Palmas de Gran Canaria, è anche la capitale delle Isole Canarie. Tra il 1833 e il 1927, Santa Cruz de Tenerife è stata la sola capitale delle Canarie, fino a quando nel 1927 un decreto ordinò che la capitale delle Canarie fosse condivisa con Las Palmas de Gran Canaria[6][7]. La seconda più grande città delle isole Canarie e il terzo comune per numero di abitanti (148.375) è San Cristóbal de La Laguna, riconosciuta come patrimonio dell'umanità. Le due città (Santa Cruz de Tenerife e La Laguna) sono fisicamente collegate, in modo tale che il numero dei loro abitanti è di circa 400.000 persone. L'isola possiede anche un altro patrimonio dell'umanità riconosciuto dall'UNESCO: il Parco nazionale del Teide che è il terzo vulcano più grande del mondo e anche la montagna più alta di tutta la Spagna, il Teide. Inoltre si trova sul Macizo de Anaga sull'isola dal 2015 è Riserva della biosfera[8] è il luogo che ha il maggior numero di specie endemiche in Europa.[8] L'isola è internazionalmente famosa per il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, considerato il secondo più importante del mondo[9]. Essa ha anche il moderno Auditorio di Tenerife, situato nella capitale Santa Cruz de Tenerife, ed è un punto di riferimento della città e delle Isole Canarie. Tenerife è conosciuta anche come una destinazione turistica in Spagna e nel mondo, riceve più di cinque milioni di turisti ogni anno[10].
Playa de las Américas, un’animata località nella costa sud dell’isola è il cuore festoso di Tenerife. Migliaia di festaioli animano questa vibrante e colorata destinazione turistica che è rinomata per l’atmosfera di festa 24 ore su 24, che la rende una delle più popolari località da visitare in tutta Europa.
 in particolare la meta più apprezzata è la striscia che si estende per un chilometro, conosciuta come Verónicas e costellata da nightclub, bar cabaret, spazi per musica dal vivo, negozi e ristoranti. Qui troverete luci al neon, musica che si diffonde dai portoni e gente che danza per le strade! La notte o meglio ogni notte, tutto si anima di vita!

ALCUNE FOTO della zona dove alloggiavo





















e di notte..divertimento ad iosa per i tanti giovani di tutte le nazionalità 




Una pianta particolare molto bella che non so ancora come si chiami 



foto di Carla Colombo - www.artecarla.it