GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

22 ottobre 2017

#ciambellaallarancia

Una ciambella semplice semplice ma validissima.

CIAMBELLA ALL'ARANCIA

Ingredienti:
- farina 300 gr
- zucchero 250 gr
- burro/margarina 80 gr
- arance 2
- uova 3
- lievito per dolci - 1/2 bustina
- vanillina q.b.  

PREPARAZIONE VELOCE 

- Dividere i tuorli dall'albume
- Unire i tuorli in una ciotola con  lo zucchero e lavorare finché il composto diventa spumoso
- Aggiungere la scorsa delle arance ed il succo ai tuorli appena montati ed amalgamate gli ingredienti
- Unire la farina setacciata insieme al lievito in polvere. 
- Far fondere il burro nel forno a microonde o a bagno maria avendo poi l'accortezza di lasciarlo raffredare ed unirlo al composto
- aggiungere gli albumi montati a neve
- amalgamare il tutto lavorandolo per almeno cinque minuti
- preparate il forno a 170°
- infarinate uno stampo adatto a ciambella 
- inserire il composto ottenuto nello stampo
. infornare a 170° per 30 minuti

Prima di togliere la ciambella del forno accertarsi della cottura con uno stuzzicadenti nel composto ormai pronto.

Una volta tolta la ciambella dallo stampo cospargete con lo zucchero a velo....et voilà...LA CIAMBELLA ALL'ARANCIA E' PRONTA