GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

9 novembre 2016

18° Concorso letterario "Premio Anteas 2016"

Ho partecipato al 18° concorso letterario organizzato da ANTEAS VARESE con il patrocinio della provincia di Varese, il Comune di Maccagno.
Sono felicissima che la mia poesia
"ULTIMO VIAGGIO" 
è stata ritenuta dalla giuria meritevole di III PREMIO EXEQUO.

La poesia, insieme alle tante numerosi partecipanti ed unitamente ai racconti, è stata inserita  nella corposa e prestigiosa antologia distribuita a tutti i partecipanti ed alle varie associazione del territorio. Stampata con il contributo della FNP CISL LAGHI rende merito a tutti i partecipanti

Un grazie particolare al sig, Rinaldo Franzetti, che ne cura la realizzazione e tutta l'organizzazione dell'evento.




la poesia premiata

ULTIMO VIAGGIO

Ho condiviso finora
ed accompagnato il tuo cammino
ad ogni risveglio di primavera,
ad ogni sole di agosto
ad ogni nebbia di novembre.

Ho custodito nello spazio
della mia anima nuda
posata sulle tue mani
ciò che credevo fosse
il regalo della tua poesia.

Sento nel cuore
il silenzio che urla
solo lo strappo del foglio
scritto negli anni della solitudine
rompe l’alito dell’aria.

E mentre piove
al di là del vetro appannato
dal mio ultimo respiro
perle di lacrime scendono
ad inumidire il viso.

Sapessi quanti cuori
ho disegnato con i colori caldi
del mio arcobaleno
per averti ancora una volta
nel cerchio del mio respiro!

aprile 2016 
Carla Colombo



 la motivazione del premio:

"La poesia può essere la voce dell'anima, la poesia può essere il regalo con cui il nostro cuore accompagna fino all'ultimo viaggio, le stagioni della vita con le loro lacrime,i loro dolori, ma anche con la speranza dell'arcobaleno. Tutto questo è espresso con termini chiari e semplici in un registro linguistico che si avvicina alla prosa quotidiana"