GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

13 gennaio 2016

L'Adda ed il mio pensiero d'amore

Dopo qualche mese di "forzata ferma" con la mia pittura per motivi vari, ho ripreso con questa prima opera del 2016. Ero titubante nell'approcciarmi ai colori, come se quasi ne avessi timore, invece la mia mano ha risposto bene alle mie emozioni e questa è la prima opera del 2016. 




 OPERA : Pensiero d'amore (l'Adda) - olio a spatola su mdf- di. cm. 49,5x25,5 - anno 2016




Ricevo stamani dal poeta PINO PALUMBO http://pinopalumbo.blogspot.it/ questa poesia che trovo esaltante nella sua tristezza infinita, una carezza soffusa che accompagna l'opera che indubbiamente entra "dentro" nell'anima di chi ha saputo trasmettere (la sottoscritta) coi colori la sensazione del pensiero d'amore qualunque esso sia e condiviso nella tua totale purezza e complicità.
Un inno questo di Pino che esalta la pittura, ma soprattutto esalta le emozioni che spesso coloro che mi seguono trovano in questi miei dipinti dettati unicamente dal mio cuore e dalla mia mano "felice" che spesso mi accompagna. 
Grazie Pino...con parole semplici...i è piaciuta moltissimo! 


Pensiero d'Amore

Passi lenti ti conducono in riva al fiume
ti fermi e rifletti assaporando i caldi colori;
si rispecchiano sull'acqua che si esalta d'azzurro
le foglie bruciate che si stagliano di giallo sul cielo.

Sembrano guardare dall'alto della loro saggezza
l'intemperanza e la sana follia della giovinezza
e s'insinua prepotente un pensiero d'amore
che ancor vive sospeso, quasi non avesse senso
e che mai fu estirpato dal profondo del cuore.

E' l'insieme dei colori del paesaggio
che rende affascinante la visione:
l'ocra, il marrone, il giallo e l'arancione
con l'azzurro e il celeste quasi grigio per la stagione;
è l'insieme esaltante delle stagioni della vita 
che rendono opportuna l'esistenza:
la naturale pacatezza riflessiva d'autunno
con l'effervescente intraprendenza della primavera.

Passi lenti camminati in riva al fiume della vita
ad assaporare quel pensiero dell'amore;
sembra, davvero non aver senso esista ancor'oggi!
Ti ha accompagnato per tutta la vita senza accorgerti
che altrimenti non avresti da vivere... alcun pensiero d'amore
...oggi. 


Pino Palumbo
14 gennaio 2016

(pubblico su facebook e condivido con google) Grazie PINO.