GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

24 aprile 2015

Carla Colombo partecipa a "La strisciona" evento Guiness dei primati

LA STRISCIONA 
Opera collettiva MailArt - Libro D'Artista Leporello più lungo del mondo
( 150 Artisti X 150 metri d'Arte )


dal  23 Aprile 2015 al 3 Maggio 2015
Organizzato da: virginia milici (virgy) Maria Teresa Cazzaro
 SottoPortico Nobile ,P.zza La Rotonda Badoere di Morgano (TV) Italy




La Strisciona nasce dall'idea di un gruppo di Artisti amici appartenenti alla MailArt e poi si amplia tramite un passa parola di città e in città coinvolgendo sempre più artisti a comunicare attraverso l'arte le proprie emozioni . Unendo singoli Artisti in un dialogo e lasciandosi contaminare da forme e pensieri esplorate ed esposte divenendo sempre più un opera corale unica e ineguagliabile .
La Strisciona Diviene così un libro d'Artista Leporello di circa 150 metri .Ogni artista elabora un metro di carta ricevuta dal gruppo d'origine per poi rispedirla al mittente .Vuole così instaurare uno scambio significativo della propria Arte a creare un percorso comunicativo spontaneo in cui differenti azioni e idee -si incontrano e confrontano in nuovi contesti espositivi al di fuori delle gallerie e a contatto diretto con un vasto pubblico .
l'intento finale, di iscrizione e registrazione per concorrere al Guinness del primato :
Opera collettiva MailArt Di Libro D'Artista "Leporello " Più lungo e con il maggior numero di partecipanti del mondo .

Comunicato Stampa
"La strisciona" e un progetto di mail art collettiva che ha visto coinvolti ... artisti da tutta italia.
L'idea e' nata per gioco tra un piccolo gruppetto di mail artisti che sono intervenuti su una striscia di carta riciclata lunga sei metri. Il gioco, e l'opera finale sono piaciuti talmente da voler estendere il "gioco" anche ad altri artisti, siamo così' passati da sei a trenta metri... poi a cinquanta .. fino ad arrivare a 150...!
Ogni artista e' intervenuto con una propria opera su un metro di carta, ogni metro e' stato unito agli altri in una lunga striscia di 150 metri. L'opera e' stata assemblata in forma di - Leporello, un grande libro d'artista che proporremo per il Guinness dei primati come, La MailArt libro d'artista collettivo più lungo e con il numero maggiore di artisti partecipanti del mondo.
Ci e' piaciuta la coralità dell'opera, in cui artisti diversissimi e che non si conoscono hanno aderito ad un'opera unica dove il singolo diventa collettivo. Con questo spirito vorremmo che "La Strisciona" percorresse l'italia, occupando spazi collettivi e liberi. Coinvolgendo non solo gli artisti partecipanti ma anche tutte le persone che parteciperanno alle performance della lunga striscia colorata.

Ufficio stampa NabilaFluxus
Maria Teresa Cazzaro


il mio contributo qui sotto :



















in concomitanza altri due eventi . FUMO DI POESIA E VIOLA NEL BORGO INCANTATO ai quali avevo già aderito a suo tempo