GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

29 settembre 2013

Concorso internazionale "La finestra eterea"

Doppio riconoscimento a questo splendido concorso, patrocinato dalla provincia di Milano e dal comune di Cinisello Balsamo e organizzato dall'associazione La Finestra eterea di Cinisello Bals. 
Presentato splendidamente dal presidente Sig. Rosario Medaglia il concorso prevedeva le sezione Poesia, Prova e Arti figurative, ed ho quindi partecipato sia alla sezione poesia che alla sezione Pittura.


 Nella splendida Villa Ghirlanda di Cinisello Balsamo MI


 il giorno 28 settembre si è tenuta la cerimonia di premiazione




Uno scorcio di VIlla Ghirlanda 


parte del pubblico intervenuto


parte del pubblico intervenuto 


Il presidente dell'associazione sig. ROSARIO MEDAGLIA 


Idem


Ricevo medaglia e diploma di merito per la mia poesia"AL VENTO D'AUTUNNO"



Idem 


diploma 


medaglia 

Al vento d'autunno  

Ho rovesciato il cielo
e scoperto le nuvole
per trovare fra le stelle dell'immenso
la mia stella, la più luminosa.

   Ho navigato mari tumultuosi
   varcando confini,
   per scorgere fra le isole della terra
   la mia isola, la più accogliente.

Ho scavato aride zolle
e piantato semi
tra corolle appassite
per ammirare la mia corolla,
la più variopinta.

   Ho supplicato il cuore fermo
   deponendone le grida,
   per regalarmi tra sogni d'amore
   il mio sogno,
   il più desiderato.

Ha spento la luce la mia stella
offuscando l'isola accogliente,
il fiore ormai reciso
ha perso il colore
ed i sogni assopiti
spengono  nella notte silente.

   Tra il bisbiglio
   di foglie increspate
   dal vento d'autunno
   e sussulti di terra umida
   dall'odor di muschio
   assaporo l'arrivo della nuova stagione
   …l'inverno e il suo silenzio.

Carla Colombo
Ottobre 2008 

Anno 2013

Motivazione del riconoscimento :
E' come cercare di scalare una montagna senza mai arrivare in cima al rifugio e i tentativi ripetuti fanno perdere energia e buttano giù il morale
Pres. Rosario Medaglia 



Ricevo il trofeo di PRIMO PREMIO per l'opera pittorica "WEEPING-LACRIMANDO"


Idem 


la giuria 


con i miei premi 


trofeo 


diploma di prima premio 

weeping - (lacrimando) - tecnica mista su mdf - dim. cm.32,5x32,5 - anno 2011

Motivazione del premio L'artista Carla Colombo in Lacrimando crea con la pittura la condzione - del piano dentro - dove gli occhi non sono umidi e il cristallino è nitido e le ciglia quasi a sfidare l'aria e il sole; sono immobili, entre quegli animi turbati non conoscono il sereno , non sanno più del sorriso e gocce salate di se stessi con ritorni amari bagnano implacabilmente dentro: Rosario Medaglia  



diritti riservati
Copyright@2013 – Carla Colombo 

(LO SO di stancare con questi premi..ma è solo un periodo così. Sembra che a settembre si concintrino molti eventi=