I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
Ospite del CENTRO CULTURALE GABRIO CASATI di Muggiò e del ristorante-pizzeria "DA GIANCARLO" di Muggiò, espongo alcune mie opere dal 5 ottobre al 7 novembre 2017 - L'inaugurazione, accompagnata da un dopo cena e da un omaggio artistico, sarà presentata dal presidente dell'associazione Nazzareno Proietto e saranno declamate alcune mie poesie tratte da "La melodia del cuore" dall'attrice artista Giovanna Barnoffi. Vi aspetto per passare una serata in compagnia e senza tanti formalismi.

14 giugno 2013

Ancora mostre

Domenica sarò presente

 AL MERCATO DELL'ANTICO AD IMBERSAGO (IL MIO PAESE) 

con un'esposizione delle mie opere, la speranza è che stavolta il tempo sia clemente.

inoltre

a vent'anni dalla scomparsa del maestro Francesco Torazza di Cernusco Lomb.  che ho conosciuto e che ho avuto come maestro negli anni 70 durante un breve corso di pittura ad olio del sabato pomeriggio
 presso  
LA SCUOLA D'ARTE PURA ED APPLICATA sarò presente 

Piazze Enrico da Cernusco e Borgazzi


Locandina__arteinpiazza
Numerosi artisti esporranno domenica 16 giugno, dalle ore 9.00 alle 20.00, le loro opere nelle Piazze Enrico da Cernusco e Borgazzi, nell’ambito della manifestazione “Estate per gioco 2013″, patrocinata dai Cernusco LombardoneLomagnaMontevecchia e Osnago.
L’Associazione culturale fotogruppo Effeotto, dedica l’evento al Maestro Franco Torazza a vent’anni dalla sua scomparsa per ricordare che l’artista è stato uno dei promotori di “Arte a Cielo aperto” di via Bagutta a Milano.
--------
Poichè non posso essere omnipresente, ma ci tenevo troppo ad onorare questo mio maestro che ho ammirato da sempre,  devo ringraziare moltissimo l'amico artista PIERLUIGI COGLIATI che molto carinamente si è offerto di "curare" anche le mie opere oltre le Sue esposte in spazi affiancati. 


è prevista inoltre  la mostra antologica 



Sala mostre, Piazza della Vittoria, Cernusco Lombardone (LC)

Locandina__torazza
A vent’anni dalla scomparsa del Maestro Franco Torazza (Milano 1919 – Cernusco L. 1993) il fotogruppo Effeotto propone una mostra antologica delle sue opere ed una manifestazione dal titolo LARTEINPIAZZA.
Nei giorni 15-16 e 22-23 giugno, presso la sala mostre di P.zza della Vittoria, negli orari 10-12 e 15-19, sarà possibile ammirare le opere di questo maestro della pittura contemporanea, che vanno dal 1947 al 1992.
L’evento è patrocinato dai Comuni di Cernusco Lombardone, Lomagna, Montevecchia e Osnago.

Continuatore dei grandi del passato e, insieme, indiscusso ed instancabile caposcuola per innumerevoli schiere di allievi. Torazza ha saputo infondere in tutti coloro che lo hanno avvicinato una sincera passione per l’arte ed una raffinata strumentazione tecnica e concettuale per una pittura di alto significato.

La sua poetica si caratterizza per una sorta di intensa ed originale forma di impressionismo, dai toni forti e dal segno rapido e marcato, in un impeto compositivo fortemente e suggestivamente istintivo.

Fonte di ispirazione delle sue numerose e variopinte tele sono stati in particolare gli incantevoli paesaggi della nostra terra briantea

Silvano Valentini