GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

22 gennaio 2013

Fiori...di sole

Il mio amico Giuseppe qualche mese fa mi ha portato allo studio  una splendida cornice ovale antica, tra l'altro un ricordo di una persona cara, dicendomi che gradiva un dipinto in tale cornice  a mia totale discrezione ed ispirazione.

Poichè durante la mostra personale della fine dell'anno scorso, a Giuseppe aveva molto colpito un'opera che raffigurava un rame di mimosa con al centro un tulipano...ricordandomi di questa Sua folgorazione ho pensato bene di ripetere gli stessi fiori, logicamente dando un'impostazione diversa , i tulipani sono diventati tre  anzichè uno solo  e la mimosa si è arricchita. 
Finalmente  dopo quasi forse 6-7 mesi, forse anche di più,  ecco che l'ispirazione è arrivata....et voilà

sul cavalletto 


opera in cornice 

opera - BOUQUET DI SOLE - olio a spatola su tavola di legno - dim. cm. 40x30 - anno 2012 - n.d. 

Giuseppe mi ha già confermato che è entusiasta e che è di Suo gradimento
....Voi che ne dite?
devo dire che la foto ha sparato sul rosso dei tulipani..in effetti dal vero ci sono i colori più chiari nella luce.
credo che ci stia bene questa poesia che scrissi qualche anno fa

GIALLO E ROSSO - ROSSO E GIALLO 


Nel caldo meriggio
di un giorno qualunque
ho colto un fiore
il più bello,
e di essenze
il più profumato
…  e giallo,
giallo luminoso
nato dal raggio di sole.

In segreto lo conservo
fra le pagine
di un libro d'amore
che sfoglio
al cader della bruma
sulle acque silenti
del mio fiume.

I miei occhi stanchi
sfioriranno di nostalgia
per quel fiore
il più raro
e di colore
il più prezioso
… e rosso
rosso fiammante
come il frutto che non colsi.


Carla Colombo
16 giugno 2008

tratta dalla raccolta "LA MELODIA DEL CUORE"
edita BOOK SPRINT EDIZONI - ottobre 2012

tutti i diritti sono di Carla Colombo