GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

3 dicembre 2012

Fiordipoesia 2012 e Fiordimiss 2012


Nel contesto dell' 8 edizione del concorso FIORDIMISS, organizzato dai vivai   MONTINA di Cisano sul Neva - Savona  è stato anche organizzato per il secondo anno consecutivo  il concorso "FIORDIPOESIA" a tema  "amore e rispetto per la natura" al quale ho aderito e che ha visto la mia poesia "ORA SUSSURRO" meritevole del 3 premio exequo.
Di solito non riesco mai a partecipare alle varie premiazioni pe tanti motivi, ma questa  volta sono riuscita ad esserci   grazie anche alla BOTTEGA DELL'ARTE DI MISSAGLIA, nella persona degli amici: pittore-maestro d'arte Gerry Scaccabarozzi ed il prof. Silvano Valentini, storico e critico d'arte, che domenica 2 dicembre ha organizzato un pulman, poichè alcuni amici pittori hanno partecipato al concorso  FIORDIMISS.


con la mia poesia alle spalle 

Con il Prof Pierfranco Quaglieni presidente del concorso 



qui invece mi hanno coinvolto in un simpatico gioco, per il quale ho ricevuto un'altra stella di Natale...
Presentatore della giornata il simpaticissimo e brillante Luca Galtieri (che vediamo anche a Striscia la notizia) 

la poesia presentata 
Ora sussurro

Cercherò fremiti
in foglie tremule
d’alberi non ancora spogli
e colori in cieli immensi
di paesi lontani ,
attesa di chissà
quale brezza mattutina
e di tela nuova.

Cercherò onde
in acque cullanti
di marine turchine
e paradisi  in volte stellate
di universi immaginari,
attesa di chissà
quale mare sognante
e di luce unica.

Cercherò parole
in pagine ricamate
di libri antichi
e note in righi polverosi
di spartiti ingialliti,
attesa di chissà
quale favola reinventata
e di canzone melodiosa.

Cercherò…ma ora sussurro
in attesa di te!

Carla Colombo

---

così scrive il prof. SILVANO VALENTINI su  IL PUNTO STAMPA :







Vincenzo Gramignano, maestro di pittura alla “Bottega dell’Arte” di  Missaglia, si è classificato al primo posto sabato primo dicembre nel concorso di body painting, cioè di pittura su corpo, “Fiordimiss”, giunto alla settima edizione, presso i Vivai Montina a Cisano sul Neva in Liguria, in provincia di Savona. Il concorso è promosso e organizzato dai titolari del vivaio, in particolare da Gianni Montina, ma anche da Pierfranco, Gabriele, Marco, Paola e Daniela Montina,


dall’Amministrazione comunale del sindaco Maria Eugenia Cassisi, da TGEvents di Luca Galtieri, che ha condotto la  manifestazione, e anche con la collaborazione della stessa “Bottega dell’Arte”, che ha presenziato in massa all’iniziativa con un pullman di artisti e di accompagnatori, come sta già facendo ormai regolarmente da quattro anni.

Vincenzo Gramignano, di Cassago Brianza, ha dipinto il corpo della giovane miss Giulia Macrì, ripresi dal fotografo Luca Timossi per realizzare il calendario con tutte le miss, una per mese, che uscirà a gennaio, con l’originale raffigurazione di un cigno con una calla nel becco. Oltre a Gramignano, hanno partecipato altri artisti della “Bottega”, da Angela Marabese (già vincitrice del concorso nel 2010) a Giusi Sottile, da Alex Fumagalli a Elisabetta Sanvito, Olena Khudoley, Marco Busoni, Lorenza Mabini e Pietro Galbusera, con in più un’esposizione delle loro opere all’interno del vivaio da parte di Carmen Corti, Raffaella Dell’Orto e Rosalba D’Agostin.

Nel concorso di “Fiordipoesia”, invece, giunto quest’anno alla seconda edizione e gestito dal prof. Pier Franco Quaglieni, si è aggiudicata il terzo posto Carla Colombo, pittrice e poetessa molto nota di Imbersago, che ha presentato il componimento dal titolo “Ora sussurro”, ponendosi, ex aequo con il poeta Pietro Baccino, alle spalle di Marcellino Murgia e Annalisa Orrù.
articolo di Silvano Valentini 

e per dare risalto al lavoro svolto dai bravissimi pittori
..ed anche questa è arte!