GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

13 dicembre 2012

Decorazioni di Natale (preziose per me)

Sono ormai più di dieci anni che ogni anno  alle finestre del mio soggiorno appendo alcune decorazioni che sanno per me di un valore immenso.
Sono decorazioni create all'uncinetto dalla   mia mamma un anno prima che mi lasciasse.
Come dicevo nel post precedente le feste non sempre sono come noi le vorremmo... 
Mia mamma all'età di 70 anni aveva scoperto quanto fosse bello lavorare di uncinetto, e così confezionava cuscini per la parrocchia per il banco vendita, centri vari, asciugamani con pizzo tutti di fattura egregia..  Negli anni precedenti lo faceva ma in modo molto saltuario, invece a questa età si ritrovava spesso la sera, per non dire tutte le sere sulla solita sedia al solito posto vicino al tavolo da cucina,  i piedi appoggiati sul solito sgabello di legno,  la tivu accesa sullo sceneggiato di turno e si premeva gli occhi fino a tarda sera  con il filet di filo sottile (più è sottile e più il lavoro è pregiato).
Quel Natale mi venne la brillante idea di farmi confezionare alcuni centrini bianchi, uno diverso dall'altro ed utilizzarli a mo' di fiocchi di neve da appendere alle finestre. 
Mia mamma si mise d'impegno e raccolti in un pacchetto di "carta velina" me li regalò il Natale prima che morisse... era il 2001 e nel marzo 2002 mi lasciò. 
----
Li ho uniti  sul retro con un nastro rosso di raso dando un senso logico alle sagome rotonde o quadrate e  le ho appese alle finestre con una piccola puntina sopra.
Eccole, anche se le foto non sono il massimo:







Che ne dite? Non è una bella idea?
A parte questo mi piace avere un poco della mia mamma con me...