GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

17 dicembre 2012

ancora per Natale : Decorazioni di Natale - addobbo albero (riciclo)

Corro...corro...scusate...tanto chi mi ama mi segue (sorrido)...
------
Conservo un vecchio albero un pochino spelacchiato che di solito espongo sul balcone con le varie lucine, tanto da lontano non si vede che è vecchiotto!
Non mi piace però lasciarlo   nudo nudo, ma  le varie pallineall'aperto si rovinano, allora ho trovato un sistema secondo me valido, d'effetto ed a costo zero (o quasi).

IDEA.....?
Ho  conservato per tutto l'anno i vari contenitori di cartone di creme e cremette varie di diverse dimensioni , avevo in casa della carta rossa tipo specchio ed impermeabile  e del nastrino dorato...e li ho confezionati a mo' di pacchettino regalo.

ed eccoli qui :




Se volete, per chi ha dei bambini, può inserire nel pacchettino una sorpresa giornaliera ed usare l'albero come calendario dell'avvento...
una sorpresa al giorno fino all'arrivo del Natale. 

Si appendono  all'albero  con filo normale, oppure piccoli ganci, oppure creando un occhiello tra il fiocchetto come ho fatto io.
..non mi chiedete di appenderli all'albero però....sono di corsa...lo farò domani, oggi mi mancano i fili rossi che avvolgerò intorno all'albero.

Semplici, economici, forse non tanto originali e per l'uso che devono fare secondo me vanno più che bene.
Ovviamente Vi  potete sbizzarrire utilizzando carta di colore o di fantasia diversa,  cordoncini o nastri come  preferite,  importante che la carta sia impermeabile per l'esterno.
Io ho usato questa carta perchè già l'avevo in casa, ma ho anche notato che col sole diventa luminosa, proprio come uno specchio. L'ideale, secondo me.
Volendo si possono abbellire ed utilizzare le scatolette coprendole di stoffa e passamaneria, per l'albero da interno, ma qui vuol dire spendere una certa cifra in merceria.
Per il mio uso , questa soluzione è l'ideale.

Importante tener da parte le scatolette...eheheheh...e non ascoltate Vostro marito che Vi dice di buttare tutto :-))))), con più sono diverse e meglio è...e l'anno prossimo avrete nuove decorazioni per l'albero.

Alla prossima idea..made in Carla. ciaoooo