GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

5 novembre 2012

Un meriggio a Milano

..e durante la visita alla mostra di Milano, mi sono uscite spontanee queste poche parole..e qualche foto



Meriggio a Milano

Frammenti di sole d'ottobre 
illuminano nel cielo le guglie
di merletto di trine antiche
e mentre briciole preziose sul lastricato 
saziano colombi 
che tubano noncuranti di noi
giungono come musica melodiosa
dalla piazza affollata
le voci dei turisti.

   Che belli i visi paffuti dei bimbi
   che giocano nel caldo meriggio!

Con passo veloce scompare 
nel tunnel del metrò
il lavoratore stanco del giorno
e fra  languidi sguardi in galleria 
 la signora vestita di rosso
ammira vetrine illuminate
in attesa dell'imbrunire 
e  la piazza ritrova il silenzio
ed anche il mio ritorno.

  Che caotico il traffico sulla tangenziale  
  ma presto sarò da Voi!

Carla Colombo
Ottobre 2012
(in un pomeriggio durante la visita alla mostra di Picasso)


 foto di Carla Colombo 

Copyright registrato

(Tutti i diritti riservati ®©)