GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

3 novembre 2012

Lettura-recensione del Prof. Giuseppe Manitta

Prima una piccola premessa.
Non voglio sembrare troppo ego postando articoli -  scritti su di me, ma è doveroso da parte mia rendere omaggio a coloro che mi regalano sempre meravigliose manifestazioni di affetto, di apprezzamento e di stima che contraccambio sempre e di cuore.
-----
Sul blog http://lavostraarte.blogspot.com nuova personale .
 L'ARTISTA DEL MESE - OLENA KHUDOLEY
-------

Bellissima recensione alla mia opera del prof. Giuseppe Manitta . presidente dell'accademina internazionale  il CONVIVIO e pubblicato sul n. 50 del periodico IL CONVIVIO - SETTEMBRE 2012


CARLA COLOMBO e le visioni di luce di Giuseppe Manitta
Carla Colombo è nata e risiede ad Imbersago, in Brianza. Da giovanissima scopre la passione per i colori e si avvicina al mondo della pittura con l'intento di ricerca che l'accompagnerà per tutto il suo percorso artistico. Dipinge con "foga" non comune , giustificabile forse quale recupero del tempo perduto in pittura. Si tratta di un impeto originale, che raramente ritroviamo in autori viventi che tendono a smorzare, troppo spesso, la naturalezza dell'anima.
Dal 2008 si appassiona al movimento artistico della mail art e nel 2009 si associa all'Aima (archivio internazionale di mail artisti) e partecipa a scambi ed eventi internazionali. Nel settembre 2011 progetta e realizza la prima collettiva internazionale di mail art presso il proprio atelier riuscendo  a riunire in un unico progetto bel 100 artisti. Il 2011 invece diventa l'anno delle chine. 


Flash in Provenza olio su tela cm.60x30 - anno 2008 - collezione privata

I toni luminosi e cromatici nell'opera di Carla Colombo ripercorrono i voli aerei della luce e i moti dell'anima. Le sue raffigurazioni hanno risonanze liriche con accordi cromatici che trovano linfa vitale nella memoria e nella fantasia. Ma la pittura di Carla Colombo non  solo visione interiore del paesaggio, ma soprattutto interpretazione della realtà. Da ciò si comprende benissimo come la sua pittura si trasposizione e interpretazione. I paesaggi della Colombo coinvolgono, perché danno la sensazione di abbracciare chi li osserva. Si tratta di una pittura che sa essere trascinante, delicata ed allo stesso tempo magmatica ed energica, ma c'è anche la spontaneità della pennellata, il suo fluire ora morbido ora impetuoso, che empie ogni campitura e ogni immagine rappresentata. L'espressione della luce e l'espressione interiore del colore offrono una sintesi perfetta, i soggetti e l'ispirazione sono intensamente percepibili e la rappresentazione appare reale e metaforica. 
Copyright registrato
(Tutti i diritti riservati ®©)