GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

28 settembre 2012

Montirolo - (Aprica)



Soggiornare all'Aprica e non immergersi nel verde e nelle stradine del Montirolo è un sacrilegio...ed allora ci sono andata
MONTIROLO 
Si tratta di una strada stretta e poco frequentata, in quanto l'alternativa del Passo dell'Aprica è molto più agevole e sicura per raggiungere Bormio e la parte alta della Valtellina provenendo dal bresciano o dal Trentino.
Nell'aprile del 1945, durante la Seconda guerra mondiale fu teatro di due battaglie tra i partigiani e le truppe tedesche in ritirata verso la Germania.
Il Passo si può raggiungere da tre diversi versanti:

alcune immagini che ho scattato di fretta e furia, perchè è quasi impossibile fermarsi nella stradina stretta,  e non si sono spazi  o parcheggi. 






Ad un certo punto le capre al pascolo ci hanno bloccato il percorso.

(foto di Carla Colombo)
---
bellissimi posti densi di colori , la natura esplode in tonalità pulite, esaltanti e senza contaminazione alcuna... e da lassù sembra di essere più vicini al cielo!