GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

30 luglio 2012

Impara l'arte....( copricellulare)

Ho sempre creduto e fatto mio nel limite del possibile, al proverbio "Impara l'arte e mettila da parte" ed ancora ci credo.
Tutto ciò che si impara  in gioventù (ma non solo) ritorna prima poi durante gli anni, qualsiasi tecnica lavorativa (ricamo,uncinetto, maglia, cucito,decoupage, tutto il fai da te..) serve in futuro,  anche se, mi direte, non è così importante saper fare alcune cose. E'  è vero, però saperle fare secondo me è meglio. :-)
Nel mio caso, con la ripresa della pittura, devo dire che negli ultimi anni  ho abbandonato alcuni lavori che mi piacevano  un sacco,. ma ogni tanto rispolvero  l'idea di rimettermi a confezionare piccole creazioni.  
Ed è proprio in questi giorni che in un pomeriggio ho terminato :

COPRICELLULARE

 Il mio nuovo cellulare regalato dai miei figli il giorno del mio compleanno, aveva bisogno di essere protetto, perchè nonostante sia un cellulare modesto che serve unicamente per le funzioni base (è così che lo desidero), necessita di essere protetto dalla mia noncuranza ed a volte sbadataggine. 
Ho guardato in giro per trovare una custodia, ma  tutti avevano  pupazzetti vari e non mi sembrava proprio il caso.... 
Ed allora.....perchè non farmelo da sola!.
Avevo in riposto in una scatola  del cotone per uncinetto avanzato da vecchi lavori di anni addietro e così ho iniziato il lavoro:

INDICAZIONI: (anche se per chi lavora all'uncinetto, basta guardare le foto)
. avviate circa 40 punti di catenella
. punto passo 


- proseguire così fino a raggiungere l'altezza del cellulare


. alla fine lavorate solo per metà ,andando a calare i punti  man mano affinchè esca una specie di aletta per la chiusura
. cucite al rovescio la parte aperta ed il fondo
. rovesciato sul diritto
. cucite un bottoncino a pressione


- un altro bottone decoro ( riciclato ) per chiudere definitavamente il copricellulare. 
- et voilà.......



- se volete potete rifinire l'aletta con il punto gambero.

Poichè quando ho visto terminato il lavoro, mi sono sentita soddisfatta, ci ho    preso gusto, ed ho confezionato anche il secondo, sempre con il cotone avanzato da lavori precedenti.
Qui ho eseguito il punto alto ed il punto basso per il risvolto, intercalando il colore del cotone....ed ho anche eseguito il punto gambero sul risvolto...ed ecco il risultato


Beh dai, nulla di speciale, è stato  solo un modo per fare una cosina un po' diversa. 


foto e creazioni di Carla Colombo 

azzurro o ocra....
qual'è il più caruccio per il mio cell?


Ciaoo a tutti e lietissima settimana colorata.