GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

11 luglio 2012

E' estate...ed allora mare!!!

Ho appena lasciato il mare visivamente, ma non me lo sono certamente scordato.
Fresco fresco Ve lo propongo, un pochino impetuoso:


opera : Al   mare regalo un'emozione 
 olio a spatola su tela spessorata
dim. cm. 68x34x3 - anno 2012 .


per questa opera si può evitare la cornice, anzi, direi proprio che non ci vuole perchè la tela è spessorata. Non l'ho misurato ma credo che lo spessore  sia di 3 centimetri che ho dipinto nel colore blu-azzurro in modo da nascondere il bianco della tela.
Ora però che vedo meglio la foto ho  l'impressione che il dipinto sia più chiaro specialmente nella roccia.
/che frana che sono con le foto/
---

ed il Poeta PINO PALUMBO mi regala questa sua profonda  lirica....che con piacere ed onorata posto unitamente all'opera : 


"AL MARE REGALO UN'EMOZIONE"

Con il suo movimento perpetuo
percuote l'ormai rassegnata scogliera
a volte con violenza
spesso lambendola con candore.
E' un'altalena d'emozioni
che se ti lasci da esse cullare
potresti anche immaginare
la via del paradiso.
Riesco quasi a vedere
due innamorati di chissà quale tempo
là sulla passeggiata che i fianchi
cinge dell'ormai remissivo scoglio.
Appoggiati alla staccionata
avvolti l'un l'altro in tenero abbraccio
ad osservare incantati il movimento eterno
e a promettersi chissà quale fulgido futuro.
Lo sciacquio delle onde mi par di sentire
ora distensivo ora dirompente
ma alzando all'orizzonte lo sguardo
rassereno lo spirito all'istante.
Là una visione pressoché statica
con una dolce movenza al rallentatore
la corrente danza fino a fissare la scena
dove la linea spezza il cielo dal mare.

Con il suo movimento perpetuo
mi regala una miriade di sensazioni
ed io osservandolo con devozione
...al mare regalo un'emozione...
.........................la mia.

Luglio 2012
Pino Palumbo


ed il Dott. Romeo Aracri mi regala questa Sua sempre gradita lettura dell'opera 

"AL MARE REGALO UN’EMOZIONE" 

Gli artisti dipingono con gli occhi,la mente e il cuore. Per questo i dipinti di Carla Colombo fanno pensare ad una ispirazione che viene dall’anima capace di trasformare una scenografia comune in un’opera piena di luce che accende la tela in una visione bellissima che non è il confronto speculare della realtà ma una relazione allusiva a luoghi interiori dove vivono le passioni,i sentimenti veri. Cosi in questa opera dove l’impeto del mare che si infrange sulla costa rende visibile le sue emozioni interiori, la sua infinita passione per la pittura, la sua forza pittorica liberata senza freni ma nel contempo con una raffinata delicatezza che addolcisce e crea vortici che incantano il fruitore nel coinvolgimento estetico della pittura. Pittura essenziale,lavorata con la spatola per avere un risultato fresco e immediato, veloce e curato insieme dove la spuma delle onde trasmette il fragore del mare e il vento che sa di salsedine delinea contorni sfuocati e la dominanza del blu rompe l’orizzonte dando una profondità tecnicamente perfetta. Suggestione cromatica intensa catturata con fervore per non perdere l’attimo fugace,la luce del momento e comunicare le emozioni vissute che solo l’arte sa recuperare .

luglio 2012
dott. Romeo Aracri