GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

21 luglio 2012

1962-2012 50 anni di mail art A in omaggio a RAY JOHNSON

..ed io corro corro..ho sempre tanto da postare..ed allora necessarimente corro con i vari post..(scusate)
Non so se conoscete che questo blog mi serve anche per il collegamento col mio sito
http://www.artecarla.it
poichè ho previsto un elenco che aggiorno con  mostre e concorsi
http://www.artecarla.it/mostre.html
Cliccando infatti sulla scritta dell'evento sul sito, si apre la pagina del blog....
Scusate questa mia divagazione, ma è un modo per giustificare in parte questo continuo inserimento.
----
E' in corso fino al 29 LUGLIO Presso
----
esposizione internazionale
CIVICO MUSEO
DELLA MAIL ART
di MONTECAROTTO-AN

1962-2012 - 50 ANNI DI MAIL ART
in omaggio a RAY JOHNSON 
--


Ray Edward Johnson (Detroit16 ottobre 1927 – 13 gennaio 1995) è stato un artista statunitense.
È stato un personaggio chiave nel movimento della Pop Art. Primariamente un collagista, Johnson è stato anche un precoceperformer e un artista concettuale. Definito Il più famoso artista sconosciuto di New York, è considerato uno dei padri fondatori della Mail Art e un pioniere dell'uso della lingua scritta nell'arte visuale.
da Wikipedia 


SISTEMA MUSEALE DELLA PROVINCIA DI ANCONA
COMUNE DI MONTECAROTTO
CIVICO MUSEO DELLA MAIL ART
MAIL ART MUSEUM
Assessorato alla Cultura
MONTECAROTTO (Italy)
MOSTRA INTERNAZIONALE
DI ARTE POSTALE
(MAIL ART)
INTERNATIONAL MAIL ART EXHIBITION
1962-2012 – 50 ANNI DI MAIL ART
in omaggio a RAY JOHNSON,
dalla NEW YORK CORRESPONDANCE
SCHOOL OF ART

Per celebrare insieme questo importante anniversario, networkers di tutto il mondo hanno inviato interessanti opere per dare un proprio segno di rinnovata adesione, affetto e riconoscimento ad una “Scuola” che è stata in grado di unire artisti di tutto il Pianeta in una sorta di “racconto artistico collettivo” a testimonianza di un fare arte all’insegna della condivisione, del dono, dell’assoluta libertà.
Opere di :
400 ARTISTI di 37 NAZIONI:
(Argentina, Australia, Belgium, Brazil, Canada, Chile, Costa Rica, Denmark, England, Finland,
France, Germany, Greece, Holland, Japan, Ireland, Israel, Italy, Lettonia, Macedonia, Malaysia, Mexico, Norway, Poland, Portugal, Romania, Serbia, South Africa, South Korea, Spain, Sweden, Switzerland, Turkey, Uruguay, U.S.A., USSR e Venezuela)
dal 30 giugno
al 29 luglio 2012
Inaugurazione:
sabato 30 giugno 2012 – ore 18
a cura di Anna Boschi – Mailartmeeting Archives
con la collaborazione del MUSINF – Museo Comunale d’Arte Moderna e dell’Informazione di Senigallia-AN
Catalogo in galleria
con introduzione del Prof. Carlo Emanuele Bugatti – direttore del MUSINF di Senigallia
e testi di
Baracchi-Baroni-Bleus-Bonanno-Broi-Capatti-Carrera-Daligand-Da Lio-Dall’Acqua-Di Poce-Focardi-Frangione-Janssen-Maggi-Morandi-Romeo
All’inaugurazione performances di
Giancarlo e Rossella Pucci e Fulgor C.Silvi
---
Sto partecipando con la mia mail art

titolo: vola ancora
tecnica : acquerello, china e collage di francobolli datati. 

le foto del bellissimo e curatissimo evento organizzato da Anna BOSCHI (che VI consiglio) 
http://dododada.ning.com/photo/photo/slideshow?albumId=691247%3AAlbum%3A179468&xg_source=msg_mes_network

..ed Anna Boschi (che qui la vedete in foto e che tanto si è prodigata per questo evento) è stata molto carinissima da indicarmi la mia mail e mi ha mandato la foto.

la mia mail art, è la quarta a sinistra nella colonnina dietro ad Anna.
Grazie Anna e chissà che non riesca a venire ad Ottobre al prossimo evento (sarà dura però)

--
ANNA oggi 30 luglio i ha inviato altre due foto dove ora si vede proprio bene la mia mail art...
troppo gentile!!!


Complimenti Anna per tutto..alla prossima