GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

22 aprile 2012

Carla Colombo - segnalata al Concorso letterario Mario Ferrario - Cernusco Lombardone

Si è svolta oggi 21 aprile  la cerimonia di premiazione del "II concorso nazionale  letterario Mario Ferrario". presso le sale espositive  ex biblioteca di Cernusco Lombardone
La mia poesia "EMOZIONI" splendidamente decantata  dall'amico poeta Grazio Caliandro, uno dei componenti della giuria, assieme alla poetessa-scrittrice Franca Oberti, presidentessa della giuria, Doriana Limena , insegnante ed attrice e  Giancarlo Sala poeta e scrittore    è stata giudicata meritevole.

DI SEGNALAZIONE DI MERITO 
ed è stata inserita nella bella antologia predisposta per l'evento :

Le tre poesie presentate dovevano essere ispirate alle fotografie scattate precedentemente dai componennti del gruppo Effeotto che ha organizzato il concorso stesso.





il gruppo dei premiati . al centro il sindaco di Cernusco Lomb. sig.ra De  Capitani 


EMOZIONI 

Fra nuvole leggiadre
e rosati  profili di silenti rami spogli
oltre il vetro appannato
si desta instancabile l'emozione del giorno
nel mattino di freddo inverno
...e mi perdo.

I pensieri mi avvolgono
in carezze di affetti antichi
mentre l'orizzonte lontano
nella fievole luce del pallido sole
ridesta la romantica poesia del risveglio.

Ovattati rumori del mattino
giungono come echi lontani
nelle note sonnolenti della radio accesa
e poi sommessa la tua voce :
"il caffè è pronto"
...e mi scuoto.

Il giorno è presente
ancora intriso di sogni
fuggevoli allo sguardo attento
ed assonnata mi inebrio
dell'aroma del mio caffè.

C. Colombo 
12 dicembre 2010 

La altre due poesie presentate al concorso :
IMMENSO AMORE NOSTALGICO
PER TE SHIRI - SPLENDORE
entrambre inserite nell'antologia che è disponibile presso l'eventuale acquisto al costo di 10,00  euro.

Grazie a tutti, in particolare ai  i membri del gruppo Effeotto che hanno egregiamente organizzato la mostra di fotografia e successivamente la cerimonia di premiazione letteraria.