GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

19 ottobre 2011

La foglia

Tra le varie mail art pervenutemi all'evento mail art in amicizia ho avuto  la fortuna di ricevere tra le tante tre scatti artistici del mio amico fotografo GIOVANNI CONTI di Olginate Lc. Tra questi ce n'era uno in particolare  che da subito ha colto la mia attenzione , lo stesso che tra l'altro abbiamo avuto il piacere di premiare con DIPLOMA DI ECCELLENZA al concorso DI LIBERETA' organizzato dallo SPI-CGIL - anno 2011 



LA FOGLIA . SCATTO DI GIOVANNI CONTI 

Così come avevo fatto per una precedente immagine

 è nato questo breve scritto 

LA FOGLIA

Adagiata sul manto azzurrato
Colorata del più bel arcobaleno
Riposa in sussulti di brezza
E musica melodiosa.

La sagoma vacillante
Riflette nello specchio di acqua
La sua ombra
e l’ultimo respiro di vita .


Carla Colombo
18 ottobre 2011 



MOTIVAZIONE DEL PREMIO per lo scatto fotografico 
Al primo impatto visivo questo scatto si potrebbe scambiare tranquillamente per un'opera pittorica, tanto è il contrasto di cromia fra l'azzurro dell 'acqua, il verde dell'erba  e la foglia stessa, che è il soggetto principale..
Dal punto di vista tecnico  il taglio in verticale regala spazio allo sfondo che gioca una parte molto importante nel dar risalto ai colori caldi del soggetto . Sembra di sentire la pacatezza del dormiveglia della foglia che  si sta regalando gli ultimi attimi di vita  per poi perdersi con le altre amiche foglie, nel fondo delle acque. 

per La commissione giudicatrice  
Carla Colombo stilatrice della recensione


Grazie Giovanni