GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

15 agosto 2011

Torniamo con "a volte gli amici" ...Storie di pirati

Ho passato la giornata del ferragosto  in quel di Camogli con proseguo a Portofino, ma per ora desidero parlare di altro e non manco certamente di postare quanto segue...con molto affetto...
---
Chi mi segue da tempo,(Nina, Romeo Krilu, ecc)  si ricorderà certamente della mia affezionata
 dolce e cara amica - ragazza di allora , ora donna che, per diversi motivi di vita, soprattutto suoi, , ci siamo un pochino persi di vista, ma non certamente persi per quanto riguarda l'affetto
Vi presento carissimi :

LISA FRANCESCA GOBBI
di Merate
ebbene  ...LISA  ce l'ha fatta!!!!

Grande sognatrice, nonchè ragazza dalla penna facile che ha già girato mezzo mondo...ma soprattutto ragazza in-gambissima ha dato "corpo" alla Sua ultima fatica letteraria, che sembrava non riuscisse a spiccare il volo, ed invece... !!!

Biografia.
Lisa Francesca Gobbi è nata il primo aprile del 1981 a Merate. Ha frequentato l'Istituto Tecnico Commerciale della sua città diventando ragioniere e perito commerciale, ha iniziato a studiare Archeologia ma in seguito ha dovuto smettere. Attualmente è impiegata presso un laboratorio di analisi sul materiale, si occupa del sistema di gestione ambiente e sicurezza.


A dare il via alla sua carriera di scrittrice è stato un concorso letterario indetto dalla scuola che frequentava alle superiori, l’Istituto tecnico commerciale “Francesco Viganò”. Inutile dire che si è aggiudicata il primo premio senza difficoltà. Da quel momento in poi non ha più abbandonato la penna, aggiudicandosi altre competizioni letterarie nazionali, come quella promosso ogni anno dalla Regione Valle d'Aosta. E così, tra un esame di archeologia quando frequentava l’università di Bologna e un impegno di lavoro adesso, appena può si è sempre dedicata alla sua passione. 

Ebbene, dopo lunga e sofferta metabolizzazione dovuta principalmente ai problemi editoriali ed economici è uscito un suo nuovo libro, del quale mi ha omaggiata di una copia...con tanto di dedica 

STORIE DI PIRATI
di Lisa Francesca Gobbi 
edito Albatros 


Luna e Tosca sono due carissime amiche. L'una introversa, riflessiva, amante dello studio, l'altra impulsiva, vanitosa, dinamica. Decidono di partire per l'Irlanda, per un viaggio che le aiuti a capire chi sono, dove vogliono andare. Ben presto questo si trasforma, però, in qualcos'altro. Dopo l'affascinante incontro con i misteriosi Seamus e Shane le due amiche si ritroveranno in un'avventura fantastica e paurosa a zonzo per l'Irlanda, tra monasteri incantati, antri stregati e castelli fatati, strani gatti e fantasmi, alla ricerca di quattordici perle dal potere malefico e lontano, antico migliaia di anni. Una storia fantasy, certo, ma anche un racconto sull'amicizia, l'amore, la crescita. Il loro viaggio, infatti, consentirà alle ragazze di capire davvero cosa desiderano e darsi da fare per ottenerlo. E allora, forza, perché non iniziate anche voi?

In copertina: Bonaventura Peeters il Vecchio, Tempesta con naufragio e incendio di un villaggio, 1632, particolare.

----------------


Nel 2006 Lisa si era avvalsa di alcune immagini di mie opere 
per accompagnare il  suo libro stampato in proprio 



Grazie Lisa per avermi pensata omaggiandomi del tuo libro
e grazie per la dedica che mi hai riservata. 
Sarà l'inizio di un grande successo..te lo auguro di cuore.
Con affetto
Carla