GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

9 luglio 2011

Luna tu...


La luna...LEI..la luna con i suoi misteri, le sue eterne lodi, 
Lei...l'instancabile Luna


opera : LUNA TU..NON MI DIRE DI NO
olio a spatola su MDF
dim. cm. 80 x 22 - luglio 2011 


Lettura dell dott. Romeo Aracri



Intimista e poetico questo componimento di Carla Colombo . Una lirica costruita con tratti armonizzati in un colore quasi monocromatico, che si accende di venature di luce, di tensioni sottese, di trasparenze che intervengono nella solitudine di una scenografia lunare. L’artista ci conduce al recupero di un sentimento perduto, di una emozione antica, con una pittura che ricava la sua forza espressiva e persuasiva dal tocco leggero, da una soffusione di toni sui quali si distende la dissolvenza della melodia intrisa di romanticismo e che il suo talento dispiega nella tenerezza della composizione. Una luce irreale si frantuma nella magistrale diluizione del colore e fa vibrare e commuover l’animo che pare di sentire l’eco dei versi leopardiani:” Che fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai, 

Silenziosa luna?”.
7 luglio 2011 
----
Ripropongo questo mio "scritto" - non mi permetto di chiamarla poesia- in questo caso parlo di spicchio di luna ...e non ti luna piena come il dipinto,a ma mi piace  riproporla   


IL SILENZIO DELL’ANIMA


Il cielo buio  
regalava lacrime di stelle
e l’ultimo spicchio di luna
destato da una nuvola dispettosa
rischiarava i profili della notte silente.

...ed ombre senza vita
si scioglievano nel buio
coperte da una tremula nebbia
nei profili dei cipressi assonnati, laggiù,
lungo il filo sospeso dell’orizzonte.

... persa nelle ore della notte
assaporavo dell’anima
...il suo silenzio.

Carla Colombo
29 ottobre 2010

----------

Desidero ringraziare :

GIANNA...per aver inserito nel suo blog   

ROSA per avermi dedicato oggi sul suo blog

GRAZIEEE!!!
------
e dopo tutto questo Vi auguro una

S E R E N I S S I M A
D O M E N I C A 



22 luglio 
regalo di Nino
(ultimo)

Luna…



….dolce e solitaria t’affacci
impavida dalla finestra del cielo,
sfidando il luccichio complice
e furtivo delle stelle,
mostrandoti come donna silente,
capace di trafiggere con il pallido
sorriso l’animo mio,
beffando il cuore con mille smorfie
colorate dai raggi argentati,
sfidando ed ammaliando
i miei sconfitti occhi
con la semplicità della luce
limpida dell’amore puro.

ultimo


Nino ama definire il suo scrivere "giocare con le parole", ma secondo me il Suo emozionare non ha nulla a che fare con il gioco, ma diventa vera emozione del Suo sentire.
Come battuta . (ma mica tanto) Nino propone scritti su commissione, - DI OGNI TEMATICA -  come il famoso FLORENTINO DE "L'AMORE AI TEMPI DEL COLERA"

-----------