GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

13 luglio 2011

Cinema sotto le stelle : RED

L'anno scorso, in questo periodo Vi avevo già parlato della  rassegna cinematografica che viene organizzata nella stagione estiva presso il comune di Osnago (che dista pochi chilometri da casa mia) -   piazzale esterno della Sala Sironi
Sabato scorso, in una serata caldissima con qualche zanzara che cercava di punzecchiare (ma ero fornita di autan)  ho assistito alla proiezione del film
 R E D 

TRAMA DEL FILM RED: 
Paul Moses è un ex agente della CIA specializzato nelle cosiddette "operazioni in nero". Vive isolato dal resto del mondo e comunica solo con pochissime persone. Quando Michael Beesley, il nuovo capo della CIA, viene a conoscenza dell'esistenza di Moses, di quello che ha fatto e degli scottanti segreti che detiene, decide di eliminarlo, mettendo sulle sue tracce un giovane killer agguerrito e iper-tecnologizzato.


REGIA: Robert Schwentke
SCENEGGIATURA: Erich HoeberJon Hoeber
ATTORI: Bruce WillisMorgan FreemanHelen MirrenJohn MalkovichMary-Louise ParkerKarl UrbanJulian McMahonRichard DreyfussErnest BorgnineBrian Cox,James RemarMichelle Nolden




FOTOGRAFIA: Florian Ballhaus
MONTAGGIO: Thom Noble
PRODUZIONE: Di Bonaventura Pictures, Summit Entertainment
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
PAESE: USA 2011
GENERE: Azione, Thriller
DURATA: 111 Min

-------------
Il mio parere, per quel che conta:

Non amo i film di azione, ma questo secondo me, è accompagnato da una sana ironia che rende il tutto  gradevole e simpatico...insomma si lascia vedere. 
Tutte le scene pesanti  e di violenza all'americana passano tranquillamente proprio per l'alone di ironia e di amicizia che lega i vari protagonisti.  nel suo genere, mi ripeto, è simpatico e  lascia trascorrere due ore tranquillamente. Malkovin è senz'altro il  migliore attore, , ma BRUCE è davvero un bell'uomo accidenti.....
Si è capito vero ? 
Ve lo consiglio senza aspettarVi però "un capolatoro"