GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

12 novembre 2010

Luino ed il concorso Anteas 2010

Oggi è stata una giornata splendida, luminosa. Il cielo era azzurro intenso e la temperatura mite.

...ed oggi in questo bellissimo giorno d' Estate di San MARTINO, con la gentilezza di mio marito che mi ha accompagnata, mi sono recata a LUINO per un motivo che poi Vi dirò

L U I NO 
(foto di C.Colombo)


Luino (Lüin in dialetto varesotto) è una città lombarda di 14.275 abitanti della provincia di Varese. Sorge sulle rive del Lago Maggiore, in prossimità del confine con la Svizzera. È il comune capoluogo della Comunità Montana "Valli Del Verbano". La città fa parte della Regione Agraria n° 2 - Montagna tra il Verbano e il Ceresio. Inoltre, essendo situata sulla costa del Lago Maggiore, essa è una Città della costa fiorita

a sinistra il monumento a Garibaldi






ed oggi il lago Maggiore
si presentava  così,
e Vi assicuro che non sono foto ritoccate




















E pure i colori autunnali erano ammalianti






ed ora Vi dico perchè mi sono recata a Luino
---
alle ore 14.30 presso il Civivo Istituto cultura popolare (ex Verbania)
si è tenuta la cerimonia di premiazione
del CONCORSO ANTEAS 2010 - VARESE










sto ritirando il riconoscimento di medaglia d'argento
per la selezione della poesia presentata.





Tutte le poesie presentate sono state raccolte nell'antologia
ANTEAS 2010


-------

questa poesa, mi sta portando tante soddisfazioni..grazie papà...

e te ne andavi
di C.Colombo


…e te ne andavi
in lacrime di pioggia,
riparato dall'ombrello sgangherato
raccoglievi nel freddo delle spalle
il peso degli anni
dall'aspro amaro sapore.

…e passo dopo passo
lungo la vecchia ringhiera
sussurravi al vento gelido
ed alla silente luna
della vita stanca
colma di affanni, di fatica.

…e tendevi un cenno fugace
alla finestra illuminata,
sparivi nel buio
della notte abbandonata
sulla strada deserta.

… e si rincuorava il tuo animo
per la meta vicina,
diventava rifugio la chiave
che apriva lo scrigno
della notte, in solitudine.

Buonanotte papà!
----
18 dicembre 2009