GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

10 ottobre 2010

SE VERAMENTE DIO ESISTI!

Questa cazone che Vi propongo la trovo particolarmente adatta per questo periodo che stiamo vivendo

Non la conoscevo....oggi ho avuto modo di ascoltarla, e umilmente Ve la propongo dalla stupenda voce di FIORELLA MANNOIA,

SE VERAMENTE DIO ESISTI






Fiorella Mannoia ha scelto l'Arena di Verona per presentare il suo nuovo album durante il concerto che si è tenuto il 12 settembre; album che è uscito o il 14 settembre ed ha come titolo Il tempo e l'armonia.

Dal 27 agosto invece è in radio il singolo inedito che ne anticipa l'uscita di questo album: Se veramente Dio Esisti. Il brano su etichetta Sony Music è stato scritto per Fiorella Mannoia dagli Avion Travel.


Testo Se veramente Dio esisti - Fiorella Mannoia

Signore mio, dacci un Santo, un artista,
Padreterno che vinca la morte
oltre la fatica e la sorte,
allungare la vista oltre le porte
per vedere la luna e pure Marte.

Signore mio, dacci un parere
per quando ci vogliono interrogare
in tempo di pace e di sonno,
che ci faccia star bene
e per continuare in tempo di guerra
magari a campare.

Se veramente Dio esisti,
se sei quello dei giorni tristi
oppure quello degli inni alla gioia,
fai che sia vita la nostra,
una vita senza la noia.

Senza la pena di queste giostre
le mie, le loro, le vostre,
per quando ci mettono nelle liste
e ci vogliono sparare
e voi la mira gli dovete sbagliare.

E’ una femmina che sappia inciarmare per noi,
se ci vengono a cercare;
diteci a chi dobbiamo votare
e ’sta robba dove si deve buttare;
fateci fare un poco di mare.

Se veramente Dio esisti,
se sei quello dei giorni tristi
oppure quello degli inni alla gioia,
che sia vita la nostra,
una vita senza la noia.

Se veramente Dio esisti,
se sei quello dei giorni tristi
oppure quello degli inni alla gioia,
che sia vita la nostra,
una vita senza la noia.

Signore mio, dacci un santo, un artista,
padreterno che vinca la morte
oltre la fatica e la sorte,
che ci faccia allungare la vista oltre le porte
per vedere la luna e pure Marte.

Signore mio, dacci un parere
per quando ci vogliono interrogare
in tempo di pace e di sonno,
che ci faccia star bene
e per continuare in tempo di guerra
magari a campare.

Se veramente Dio esisti,
se sei quello dei giorni tristi
oppure quello degli inni alla gioia,
che sia vita la nostra,
una vita senza la noia.

Se veramente Dio esisti,
se sei quello dei giorni tristi
oppure quello degli inni alla gioia,
che sia vita la nostra,
una vita senza la noia.

Una vita senza la noia,
Una vita senza la noia,
Una vita piena di gioia.