GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

29 marzo 2010

MINI-CONCORSO DEL MESE - APRILE

IL VINCITORE
DEL MINI - CONCORSO
DI APRILE
E'

M A T T E O
-------
Complimenti MATTEO
con PENSIERI MELANCONICI
invito Matteo a comunicarmi il proprio indirizzo in forma privata, affinchè possa inviare l'omaggio artistico previsto. Grazie

-------

Lettura dell'opera - dott.R.ARACRI

DISSOLVENZA


In questa composizione l’artista ha scelto la tonalità cromatica della spiritualità,del sentimento ,della purezza,dell’etere,dei pensieri intimi. La nebbia intrisa di rugiada,la luce diafana del mattino,il silenzio della valle,i rami degli alberi che emergono dal nulla nell’assonnato paesaggio che l’alba ritrova sempre uguale nella diversità dei giorni. Una bella pagina di poesia espressa su tela in un’armonia soffusa di dolce malinconia nel primo languore schiuso delle palpebre. Pittura post-impressionista che riecheggia nelle tonalità tenue ma intense l’empatia che la lega ai suoi luoghi e alle sue atmosfere bellissime e sottolinea la sua ricerca carica di significati simbolici.
C’e’ infatti in questo lavoro un anelito costante verso la luce,un sentimento di purezza che ritroviamo intatto nelle linee cromatiche e nella emotività sciolta in ogni fibra della tela. Lo spazio e’ protagonista appena limitato dalla sfumatura del colore che rapisce,intriga,trasporta e dissolve il paesaggio nel gioco delle emozioni e fa vibrare l’anima e l’ansia della pittura diventa voce,invocazione ,preghiera . Dissolvenza eterea,fantastica,avvolgente;
pigmenti teneramente adagiati e senza confini che imprigionano la luce e introflettono lo spazio per aprirlo in una dimensione diversa,sognante forse inesistente e che la dissolvenza muove lentamente nella mente sprigionando sensazioni dolcissime che invitano appunto a dissolversi nel mistero di questa particolare pittura.
--------------------

Per questo  mese ho pensato di proporre un'opera "retrau",per il semplice motivo che il mese di marzo ho lavorato tanto, ma ho già fatto conoscere qui sul blog tutte le opere prodotte (a parte gli acquarelli) 
L'opera che Vi propongo risale all'anno 2000, rappresenta la CA' SOLDA al PARCO DEL CURONE (zona protetta della mia Brianza) e non so come mai non l'ho mai inserita in nessun portale d'arte
Come l'avevo teminata, ricordo, l'ho appesa in bagno per il semplice motivo che richiama il colore delle piastrelle, errore gravissimo, perchè il quadro non deve fare "pandance" ..il quadro deve piacere e basta. .
IL titolo di allora non era di mia totale soddisfazione e spero che con la Vostra collaborazione, questa tela possa essere degna di un titolo migliore. 

IL MINI-CONCORSO
consiste nell'assegnare

IL TITOLO a questa mia opera,


olio a pennello
dim. cm. 35x55

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:

- possono partecipare tutti i lettori di questo blog (anche coloro che hanno già vinto nei quiz anno 2009 e nelle edizioni precedenti).
- si possono assegnare tre titoli (solo uno sarà comunque scelto).
- per garantire la massima correttezza e per non sentirmi coivolta nella scelta per ovvi motivi di imparzialità, il titolo sarà scelto direttamente dall'appassionato d'arte Dott.R.ARACRI che sceglierà quello che più si avvicinerà alla lettura dell'opera che ha già stilato e che tiene disponibile per la scadenza del concorso. (libera interpretazione dell'opera).
- scadenza del CONCORSO 20 aprile 2010.
- lascerò al dott. Aracri rispondere direttamente ai vari interventi che via via verranno postati nei vari commenti che avranno per argomento il titolo.
- mi limiterò ad intervenire solo nel caso di chiarimento o di saluti o altro...che si rendesse necessario.
- Il vincitore o la vincitrice avrà due mesi di tempo dalla data della proclamazione, per comunicare i propri dati per invio omaggio previsto. Dopo tale scadenza mi riterrò libera da ogni "impegno" preso per la scelta delle opere in omaggio qui postate.


GLI OMAGGI PROPOSTI





due esperimenti di piccolo acquarello ( i miei primi studi)
(le foto non sono perfette, meglio i dipinti) 


Il  premio sarà spedito mezzo posta a mie totali spese dietro indicazione dell'indirizzo del vincitore in forma privata a tutela totale della privacy.


Buona fortuna. ciaooo a tutti