GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

2 febbraio 2010

..si continua - proposta di gita : CHIAREGGIO - II PARTE

...e dopo averVi postato le foto scattate al panorama innevato di Chiareggio, Vi voglio ora raccontare come ci si arriva... d'inverno... e dove ho pernottato.
---------
Con la neve alta non è possibile salire con l'auto a quota 1.600 per cui è necessario lasciare l'auto in basso, presso un libero parcheggio.

Su chiamata,  lo chalet che ci ospiterà provvede all'invio ,nel giro di dieci minuti 
(forse anche meno) della motoslittae quando si è nella stagione alta il gatto delle
 nevi 














Il percorso sulla motoslitta è di circa 5 km. su una strada percorribile che attraversa i boschi  ricchi di vegetazione, cascate ghiacciate e casine, quasi invisibili poichè ricoperte dalla neve alta.

Il freddo non è clemente e sulla motoslitta è ancora più pungente,  ma  l'entusiasmo della nuova esperienza ci fa affrontare l'avventura con risate e  spirito da ragazzini.
Col viso nascosto da sciarpe e da berretti, scivoliamo sulla bianca neve in un paesaggio da favola illuminati unicamente dal contrasto del bianco delle neve con il buio della sera.
E dopo circa 15 minuti arriviamo allo chalet : LA TANA DEL GRILLO



Lo chalet, tra i primi hotel ristoranti in Chiareggio (nord ovest dell'alta Valmalenco) è ubicato in un'incantevole posizione in località Pian del Lupo a ridosso del versante settentrionale del ghiacciaio Disgrazia.
Le camere tutte con servizi, sono pulitissime e di moderna fattura. Sono riscaldate in modo egregio
Lo chalet permette un piacevole e rilassante soggiorno .
Abbiamo cenato e pranzato e devo senz'altro dire che la cucina è validissima e molto variabile ed il tutto a prezzo modico.
Lo chalet è aperto tutto l'anno.Dispone di ampio terrazzo e giardino solarium ed è punto ideale di partenza per chi ama lo scii di fondo, d'alpinismo e di discesa in inverno, e per chi in estate, ama camminare nel freschi boschi, magari alla ricerca di funghi, o nelle impegnative escursioni sui ghiacciai a 4.000 metri di quota.
---------
E dopo aver fatto pubblicità allo chalet (:-)........
Alcune foto dei tanti dipinti che si trovano all'interno dello chalet e purtroppo animali imbalsamati






Le lucine di natale ancora accese sull'insegna dello chalet, accompagnate da lievi fiocchi di neve creano un'atmosfera incantata quasi irreale.



--------

Ed al mattino,  
aprendo la finestra della camera per assaporare il freddo mattutino, una splendida immagine mi si presenta ......cristalli di ghiaccio trasparente come fossero enormi diamanti...stalattiti e stalagmiti di affascinante visione  














...e non finisce qui...se volete!