GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

4 febbraio 2010

NUOVE OPERE DEL MESE : FEBBRAIO

IL mio viaggio personale nella continua ricerca e sperimentazione di tecniche e di espressioni nuove è sempre in movimento ed in questa opera, come nella precedente postata,  ho sperimentato un ulteriore modo di propormi.

Mio figlio quando ha visto l'opera ha espresso questo commento:

- sembra che tu abbia dipinto  pensando ad una visione esterna dall'auto in corsa, una visione allegra quasi carnevalesca . Tutto il paesaggio è in movimento, tranne le case, che sono un punto fermo, forse una necessità inconscia di sicurezza e di stabilità -

....e se lo dice lui....


opera : IL CARNEVALE IN NATURA
olio a spatola  su tela
dim. cm. 70x50 - anno 2010 

Ringrazio tutti Voi per avermi espresso il Vostro parere.
Il mio è sempre un continuo propormi e mi piace sapere cosa ne pensate.
Assodato che il mio cromatismo è certo, mi piace correre mantendo sempre quella mia primordiale passione del colore, ma nella tecnica "osare" . Mi piace mettermi in gioco continuamente con opere per le quali ho usato nuove tecniche.
Penso che nell'arte non si possa restare "statici".
Certamente continuare sugli stessi soggetti migliora la rappresentazione degli stessi, ma diventa tutto scontato ed oserei dire  monotono.
Per esempio...se io continuassi a proporVi l'ADDA (che mi viene bene) alla fine mi potreste dire..ma che p...sa fare solo l'Adda? Oppure se insistessi con i papaveri-girasoli (che piacciono sempre) alla fine diventa "nauseante" vedere solo i miei quadri di papaveri e girasoli.
Ecco perchè penso che, a parte la necessità mia interiore,  sperimentare altre tecniche sia sempre un modo nuovo di porsi  chi ti segue...poi è vero, il risultato può essere pià o meno soddisfancente o gratificante, ma qui sta il bello...proporsi sempre nel nuovo ed ottenere "risultati validi" qualsiasi cosa si affronta.
E' un mio personale parere, forse sbagliato, ma per me diventa una necessità impellente.Dopo due-tre opere cosidette "normali" (i miei solari paesaggi) mi diventa vitale intervallare con gli informali, gli acquarelli...ecc ecc.
Leggo che tutto sommato anche questo mio esperimento di colore spatolato (poi tolto) sia comunque positivo.
Ma tranquilli...il prossimo sarà sicuramente un angolo "brianzolo", ( a parte gli acquarelli )

-------------