GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

30 gennaio 2010

Concorso del mese : FEBBRAIO

si e' conclusa la
II edizione DEL MINI CONCORSO
MESE DI FEBBRAIO
(IN CERCA DI TITOLO)

VINCITORE DEL CONCORSO

SIG. CARCANO


con il titolo :


CORRO SU PRATI AL SOLE D'AUTUNNO


Complimenti dunque al sig. CARCANO che invito a mandarmi privatamente il proprio indirizzo di recapito postale affinchè possa ricevere l'omaggio artistico a lui più gradito.

LA LETTURA DEL DOTT. R.ARACRI
SULL'OPERA PROPOSTA

COSI' SCRIVE IL Dott Aracri, quale premessa alla scelta del titolo:

Premetto, ancora una volta, che tutti i titoli sono bellissimi e non vi nascondo che mi avete messo in difficolta'; ma il gioco vuole che il vincitore sia uno soltanto.
Leggendo la lettura dell'opera  (che è semplicemente la mia lettura e non certamente la piu' appropriata!) capirete, spero, la mia scelta e tanti auguri per la prossima volta. 


--------------------------------------------------------------------------------------------

titolo del dott. Aracri : Ricordi d´autunno di Carla Colombo

La pittura di Carla Colombo si colloca sull´asse più classico di una moderna sensibilità coloristica unita ad una emozionale visione della realtà trasfigurata attraverso una personalissima empatia che la lega ai luoghi della sua terra dove vive il suo" io"immaginifico e artistico. Anche in questo dipinto infatti, aleggiano atmosfere e colori che riecheggiano i ricordi e i sogni di un passato fermato in una composizione impressionista dove le tonalità sono cosi leggermente diffuse da sembrare vento di reminiscenze antiche che palpitano nel suo cuore. Ma questa e´ solo una trasposizione emozionale che scaturisce dal suo inconscio e che si traduce tecnicamente in una soggetivazione in cui i colori caldi si fondono e esplodono in una sinfonia di pigmenti inebrianti. Il verde prevalente della tela, che occupa la prospettiva, nella sua interezza e´ rotto dal filare delle viti che si insinuano quasi con forza nella tela spezzando il verde e aprendo la luce nella sua brillantezza. Ma un paesaggio non e´ mai una raffigurazione semplicistica ma la rielaborazione semantica che rimanda a significati profondi. Forse il verde della speranza,della oniricità ,del sogno sognato e infranto dalla realtà della vita(...o dai filari delle viti!) che ci fa interrompere il sogno e vivere la realtà possibile nello spazio che i sogni bellissimi concedono nell´autunno dell´età.
dott. R. Aracri
21 febbraio 2010

------------------

I TITOLI finalisti :


Romeo ha detto...(nei commenti) 

Siamo giunti alla fine di questo secondo concorso per dare un titolo a questa opera.Devo dire che questa volta sara' un po' piu ' difficile scegliere un vincitore dato che tutti ,ma proprio tutti,avete dato dei titoli belli e approrpiati.Comunque questi sino i finalisti e domani domenica saprete chi sara' il vincitore.

-Strada tra i vigneti di Franchino

-Voglia di rosso rubino di Matteo

-Fermento di vita di Giuliana

-I fatali incanti autunnali di Negri

-Luminoso autunno di Krilu’

-Il mio romanzo di Emilio

-Sereno il sentiero d’autunno di Amy

- Corro su prati al sole d’autunno di Carcano

-----------

..ed ora aspettiamo il nome del VINCITORE


--------------

LANCIO DEL CONCORSO
II edizione del MINI-CONCORSO

MESE DI FEBBRAIO
LA MIA ULTIMA OPERA

"  IN CERCA DI TITOLO "




olio a spatola su tela
dim. cm. 40x30 - gennaio 2010

IL  MINI-CONCORSO consiste nell'assegnare IL TITOLO a questa mia opera, terminata nel mese di gennaio 2010


MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:

- possono partecipare tutti i lettori di questo blog (anche coloro che hanno già vinto nei quiz anno 2009).
- si possono assegnare tre titoli (solo uno sarà comunque scelto).
- per garantire la massima correttezza e per non sentirmi coivolta nella scelta per ovvi motivi di imparzialità, il titolo sarà scelto direttamente dall'appassionato d'arte Dott.R.ARACRI che sceglierà quello che più si avvicinerà alla lettura dell'opera che ha già stilato e che tiene disponibile per la scadenza del concorso. (libera interpretazione dell'opera).
- scadenza del CONCORSO 20 febbraio 2010.
- lascerò al dott. Aracri rispondere direttamente ai vari interventi che via via verranno postati nei vari commenti che avranno per argomento il titolo.
- mi limiterò ad intervenire solo nel caso di chiarimento o di saluti o altro...che si rendesse necessario.
- Il vincitore o la vincitrice avrà due mesi di tempo dalla data della proclamazione, per comunicare i propri dati per invio omaggio previsto. Dopo tale scadenza mi riterrò libera da ogni "impegno" preso per la scelta delle opere in omaggio qui postate.

 A VOI TUTTI DUNQUE...BUON DIVERTIMENTO !

REGALO PROPOSTO



ANTOLOGIA di pag. 365 - carta patinata (con dedica personalizzata) 
(raccolta di poesie, racconti e foto pittoriche - compresa la mia)




quadretti con cornice in legno naturale
dipinto - acquarello dim. cm. 13x9



- il premio sarà spedito mezzo posta a mie totali spese dietro indicazione dell'indirizzo del vincitore in forma privata a tutela totale della privacy
Con la speranza di tenerVi un po' di compagnia, auguro a tutti Voi ....in bocca al lupo...crepi.ciaooo