GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

19 febbraio 2009

Treviso e la mostra del vedutismo veneto




TREVISO - CASA DEI CARRARESI


DAL 23 OTTOBRE AL 5 APRILE 2009
CANALETTO - VENEZIA ED I SUOI SPLENDORI

oltre alle stupende opere del Canaletto, sono esposte opere di Guardi, Marieschi, Carlevarijs, Bellotto, tutti artisti che rientrano nel cosidetto periodo del vedutismo - settecento.
Circa un centianio di opere provenienti dai più grandi musei del mondo, da istutuzioni pubbliche e privati. Le opere fanno bella mostra di sè in sale dipinte a secondo del colore che richiama le tele, per Carlevarijj è usato il colore rosso, per le serigrafie ed incisioni il colore marrone, per Caneletto il blu e per Guardi il colore verde ottanio.
Se volete dunque associare arte- cultura, natura, gastronomia (ho pranzato con un ottimo risotto alla trevigiana , senza contare il resto, al ristorante DUE MORI) Vi consiglio vivamente una gita a Treviso.
La mia visita di oggi 19 febbraio 2009

veduta di Treviso dall'interno della Ca' dei Carraresi

-------------------

TREVISO...una città che coglie l'entusiasmo dei visitatori. Treviso " Gioiosa et laboriosa" così veniva chiamata in passato. Bellezze architettoniche in un'atmosfera allegra splendone tra viuzze caratteristiche e canali attraversati da romantici ponticelli. Treviso una città da visitare e da vivere.

Posto alcuni scorci di Treviso. Avrei voluto postare tutte le foto, (104) tanto sono suggestive e pulite, grazie anche alla splendida giornata di sole, anche se fredda.